Epilazione

Dott. Giuseppe Santeufemia

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Visite su appuntamento
+39 338 1267006
giuseppesanteufemia@tiscali.it

SCRIVI RECENSIONE

Dott.ssa Stefania Santeufemia

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Visite su appuntamento
+39 333 4015642
stefaniasanteufemia@yahoo.it

SCRIVI RECENSIONE

Studio Medico Santeufemia

CARBONIA – Viale Arsia n°56
IGLESIAS – Viale Antas n°3

Epilazione con laser Fotona

L’epilazione laser è uno dei trattamenti laser più popolari, se non il più popolare per donne e uomini di una vasta gamma di fasce di età.

I peli superflui sono un problema comune che può essere facilmente gestito con diversi strumenti estetici attualmente a disposizione.

Tipologie di trattamento

Con le procedure di epilazione tradizionali sino ad ora utilizzate (l’IPL- luce pulsata, laser a diodi, alessandrite   o il laser Nd:YAG),  il problema è sempre stato la difficoltà nel trattare le persone con tonalità della pelle più scura.

Fotona ha trovato un modo per aggirare questo problema ideando un sistema Laser in grado di trattare tutti i tipi di pelle con meno rischi associati e tassi di efficacia più elevati nella rimozione dei peli superflui su viso e corpo.

Come funziona il trattamento

Il laser TimeWalker Nd:YAG utilizza, un esclusivo sistema di emissione laser denominato FRAC3, che aumenta l’assorbimento della luce in ogni singolo follicolo pilifero con ogni impulso laser.

Con questa particolare modalità il raggio laser penetra nella pelle in modo casuale, la luce rimbalza avanti e dietro nella cute e nel sottocute fino a quando non viene assorbita dai follicoli piliferi che vengono distrutti, ed è  proprio grazie a questa casualità della  distribuzione della luce  che  la probabilità  di  danneggiare  la cute diventa più alta rispetto ai sistemi tradizionali, inoltre la luce laser del Nd:YAG a lunga durata di impulso, ha una penetrazione maggiore  e viene assorbita meno nella melanina dell’epidermide rispetto ai laser con lunghezza d’onda inferiore.

Classificazione dei pazienti

Quando si prendono in considerazione le sessioni di epilazione laser, è molto importante classificare i pazienti in base al fototipo secondo Fitzpatrick, per determinare la quantità di energia da erogare e la durata dell’impulso che possono essere utilizzati al fine di evitare danni alla pelle o al tessuto circostante i follicoli piliferi.

Risultati attesi e vantaggi

La riduzione dei peli con laser in modalità FRAC3 è in definitiva più sicura ed efficace nel ridurre i peli sul viso e sul corpo e non danneggia la pelle circostante.   La maggior parte dei pazienti tollera molto bene i trattamenti e i risultati della riduzione dei peli sono generalmente evidenti anche dopo una sessione.

Consigli e precauzioni

Si consiglia di iniziare i trattamenti laser di epilazione   durante le stagioni più miti ed è inoltre   bene limitare l’esposizione diretta al sole prima e dopo le procedure di epilazione laser.

Di quanti trattamenti avrò bisogno

I trattamenti di epilazione laser sono distanziati di 4-6 settimane l’uno dall’altro per il viso e ogni 6-8 settimane per il corpo. La maggior parte dei pazienti richiede almeno più sessioni per ottenere sostanzialmente i benefici di riduzione dei peli.

Se sei interessato alla epilazione con il laser Fotona  Nd:YAG, contatta lo studio per sessioni di trattamento personalizzate.

Condividi:

Search

+