Lesioni cutanee
Dott. Giuseppe Santeufemia
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Visite su appuntamento
+39 338 1267006
giuseppesanteufemia@tiscali.it
Dott.ssa Stefania Santeufemia
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Visite su appuntamento
+39 333 4015642
stefaniasanteufemia@yahoo.it
Studio Medico Santeufemia
CARBONIA – Viale Arsia n°56
IGLESIAS – Viale Antas n°3
Trattamento Lesioni cutanee con laser Fotona
Con il naturale processo di invecchiamento, la pelle può essere interessata dall’insorgere di diverse neoformazioni cutanee che possono essere trattati con il laser:
- adenomi sebacei
- cheratosi seborroiche
- cheratosi attiniche
- cisti epidermiche
- condilomi
- fibromi cutanei, penduli
- grani di miglio
- Miescher nevus
- nevi epidermici, nevi sebacei
- Rhinophyma
- siringomi, xantelasmi delle palpebre
- verruche
Prima di effettuare la rimozione
Prima di procedere alla rimozione di qualsiasi neoformazione cutanea è necessario sottoporsi ad accurata visita dermatologica al fine di inquadrare il tipo di lesione ma soprattutto escludere la malignità della neoformazione.
Come funziona il trattamento delle lesioni cutanee
Per rimuovere qualsiasi neoformazione cutanea il Gold standard è rappresentato dal Laser Fotona Er:YAG, che garantisce risultati ottimali e sicuri in quanto con la sua innovativa tecnologia vaporizza in maniera istantanea il tessuto anormale senza danneggiare il tessuto sano circostante, la riparazione del tessuto trattato avviene rapidamente e senza formazione di cicatrici.
In genere il dolore della vaporizzazione può essere gestito con erogazione di aria fredda contestuale all’intervento o con anestesia locale se la lesione è particolarmente estesa.
Numero di trattamenti
Può essere necessaria una sola seduta o più sedute, la variabilità dipende da alcuni fattori: tipo, grandezza della lesione, numero e localizzazione.
Il trattamento può essere ripetuto dopo 30 gg e al termine della seduta viene applicata una medicazione con crema antibiotica.
Consigli post trattamento
E’ bene continuare la medicazione per 1 settimana, evitare l’esposizione al sole dell’area trattata e applicare una buona protezione solare.
La ripresa delle normali attività quotidiane e sociali è immediata.